lunedì 20 settembre 2021

Russia, il materiale sui fatti alla Perm University



 La cronaca di oggi non si presenta per niente piacevole. Un giovane ragazzo 18enne si è presentato armato fino ai denti per effettuare una sparatoria all’interno degli edifici dell’università di Perm, in Russia.

In questo post condivido tutto il materiale raccolto dai presenti e testimonianze dirette dell’evento.

Timeline

❗️I media hanno riferito della sparatoria alla Perm State University.

Vengono specificate le informazioni sulle vittime.

Sui social è stato pubblicato un appello rivolto a dipendenti e studenti dell'ateneo.





L'assassino ha iniziato a sparare indiscriminatamente nell'edificio dell'università. Gli studenti lasciano l'edificio attraverso le finestre. Eblan si è barricato nell'ottavo piano dell’edificio.

Secondo i dati preliminari, due persone sono rimaste ferite.


"Se non l'avessi fatto ora, avrei comunque ucciso qualcuno in futuro".

Timur Bekmansurov, che presumibilmente ha organizzato la sparatoria all'Università di Perm, ha scritto un lungo post sui social network il giorno prima. Quello che è successo, secondo lui, non è stato un attacco terroristico e non era un membro di organizzazioni estremiste.

Nessuno sapeva cosa stavo per fare, ho fatto tutte le azioni da solo. Probabilmente scrivo questo per semplificare il lavoro della Commissione Investigativa o di chi racconterà tutto, aggiungerò i miei pensieri strada facendo, e ora comincerò con la cronologia delle mie azioni.

L'autore del reato afferma di aver concepito questa struttura molto tempo fa e dalle scuole elementari ha risparmiato denaro per le armi, che avrebbe potuto acquistare all'età di 18 anni. Descrive come ha ricevuto legalmente un porto d’armi di caccia, dopo aver superato gli esami necessari.

Inizialmente, il giovane stava per organizzare le riprese nella sua scuola natale, ma poi ha cambiato idea. Secondo lui, è entrato deliberatamente nell'Università di Perm per organizzare un massacro lì. Il giovane descrive che odia se stesso e ama ferire le persone.

"È stato molto spaventoso. Ho ancora davanti agli occhi come va dritto per noi "- uno degli studenti evacuati dalla Perm State University, dove, presumibilmente, la matricola ha iniziato a sparare da un colpo di pistola.

Secondo le ultime informazioni provenienti dal Regno Unito, sono morte 8 persone. Il ministero della Salute regionale ha denunciato 14 vittime. È stato avviato un procedimento penale. Il tiratore ha resistito durante l'arresto ed è stato gravemente ferito


Guarda il video completo delle telecamere CCTV dell'Università di Perm.

Aggiornamento 19.49

Bekmansurov ha preso un taxi per girare all'università. Il punto finale in "Yandex" indicava la stazione ferroviaria "Perm-2". Da lì, è a pochi passi dalla Perm State National Research University - circa 600 metri. Arrivato alle 11:02.

Quando il criminale è uscito dalla Mazda blu, non aveva fretta di andare al college. Sventolando una grande borsa nera e coprendosi il viso con un passamontagna, Bekmansurov alle 11:04 è andato alla fermata dell'autobus. Rimase lì per 15 minuti e poi andò all'università.

Secondo il programma, la terza coppia avrebbe dovuto iniziare alle 11:30. I primi spari in strada si sono sentiti pochi minuti prima del campanello.

Aggiornamento 22.43

Al momento sono state identificate quattro vittime, colpite questa mattina.

Tra questi: la 18enne Ksyusha Samchenko, la 19enne Katya Shakirova, la 19enne Yaroslav Aramelev e la 20enne Alexandra Mokhova.





Nessun commento:

Posta un commento